“When you hear hoofbeats,
think of horses not zebras”

Quando senti rumore di zoccoli pensa ai cavalli non alle zebre…

Attraverso questo “medical slang” negli ospedali americani si insegna che, di fronte alla manifestazione di un sintomo, la diagnosi più intuitiva è spesso quella più giusta.

Ciò, purtroppo, non sempre si è dimostrato vero, per questo la zebra, considerato l’animale più bizzarro che abbia gli zoccoli, è diventato il simbolo di una neoplasia rara e silente: il tumore neuroendocrino.

L’Équilibriste Leggings & More, fautrice da sempre della misteriosa ed inspiegabile forza che solo le donne possiedono, sposa il progetto di Cristiana Soccorsi.

Una ragazza che per tre anni ha combattuto contro il carcinoma neuroendocrino e che con coraggio e caparbietà è stata fautrice della nascita della onlus Da Zero a Dieci per raccogliere fondi a favore della ricerca su questa patologia, così da combattere quello che lei stessa definiva uno “sleale compagno di viaggio”.

Per saperne di più visita il sito www.dazeroadieci.org

Abbiamo creato una capsule che rappresenta la femminilità,
la purezza e la forza delle donne.
Tre modelli di leggings per celebrare la voglia di vivere e la caparbietà con cui le donne malate di cancro combattono la loro personale battaglia e che molto spesso, nonostante i repentini e devastanti cambiamenti fisici e psicologici, non rinunciano alla loro femminilità.

SCOPRI LA COLLEZIONE

Parte del ricavato andrà a favore dei progetti che la onlus sta realizzando:

1. Sostegno dell’attività di ricerca clinica della Divisione di Oncologia Medica Gastrointestinale e Tumori Neuroendocrini dello IEO – Istituto Europeo di Oncologia.

2. pubblicazione di un libro di medicina narrativa: un volume in cui sono raccolte le narrazioni della storia clinica di alcuni giovani pazienti di età compresa tra 20 e i 40 anni .

3. Ricerca Tout court per identificare fattori predittivi di efficacia e di tossicità delle terapie basandosi su uno studio genetico, molecolare, biologico e clinico.

Sostieni anche tu il nostro progetto.

Contattaci

Saremo lieti di aiutarti!

Ti risponderemo il prima possibile.

instagram @lequilibristeleggings
SEGUICI SU INSTAGRAM